Icona di ricerca download.it
Advertisement

App professionale per DJ

App professionale per DJ

Voto (1.827 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 4.0.4

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.827 voti)

Pagamento

Versione

4.0.4

Compatibile con:

Android

Pro

  • Interfaccia snella e molto accessibile
  • Numerose opzioni di personalizzazione
  • Ottima compatibilità con Ableton Link

Contro

  • Non può competere con le alternative desktop equivalenti

Cross DJ Pro riesce a racchiudere in un pacchetto mobile tutte le funzioni necessarie per un mixaggio musicale. Tuttavia, la sua efficacia come strumento dipende dalla serietà degli strumenti che si hanno a casa. Cross DJ Pro è più di un semplice giocattolo, ma non può competere con le alternative desktop più avanzate.

La prima cosa che si nota è quanto sia solida l'interfaccia. L'interfaccia principale è contemporanea e minimalista: include tutto l'essenziale senza sovraccaricare lo schermo. Questo è fondamentale, perché è qui che avverrà tutto il mixaggio. I due deck possono essere controllati con un semplice movimento rotatorio del dito e i comandi sottostanti sono progettati in modo intelligente per fornire risultati precisi. È possibile caricare la musica direttamente dal telefono o dal cloud per ciascuno dei deck, rendendo la sperimentazione estremamente semplice. Viene persino visualizzato il titolo dell'album sui deck.

Sono supportate sia la modalità paesaggio che ritratto, con quest'ultima che offre più spazio per un singolo deck. Questo è essenziale per i DJ che potrebbero lavorare con telefoni di dimensioni ridotte. E mentre lo schermo principale è piuttosto minimalista, ci sono numerosi modi per personalizzare l'interfaccia. È disponibile una vasta gamma di effetti avanzati, che vanno dal campionamento agli effetti fino agli hotcue, e tutti possono essere integrati nell'interfaccia. C'è un'enorme potenzialità per creare una cabina DJ virtuale che si adatti al proprio stile o anche solo al proprio umore del momento.

Pro

  • Interfaccia snella e molto accessibile
  • Numerose opzioni di personalizzazione
  • Ottima compatibilità con Ableton Link

Contro

  • Non può competere con le alternative desktop equivalenti